« ABC News: Avian Flu: Is the Government Ready for an Epidemic? | Main | The Birds »

September 16, 2005

Robe da polli (H5N1, questo sconosciuto)

Questa mattina cercando su Google “Influenza Aviaria” compaiono 149.000 risultati. Cercando il corrispettivo inglese, “Bird Flu”, i risultati sono 8.990.000. Riprovate a fare questa ricerca nei prossimi giorni ed otterrete un termometro fai-da-te sulla gravità della situazione.

Sul sito del ministero della Salute italiano, invece, il virus dei polli non compare nemmeno fra le notizie in evidenza, in piena sintonia con l’atteggiamento antiallarmistico ostentato dalla politica in questo periodo.

A proposito di queste facili rassicurazioni Beppe Grillo, così ironizza sul suo blog : «I dinosauri, specie più evoluta di noi, si sono estinti a causa di un meteorite. Noi non avremo neppure questa soddisfazione. Ci estingueremo a causa di una piuma di un galletto russo. Mentre uno storace qualunque ci rassicurerà che tutto è sotto controllo».

E per chi ad “uno storace qualsiasi” preferisce informarsi,un articolo su Lavoce.info trova un articolo che sintetizza velocemente la storia del virus H5N1 e spiega l’importanza di applicare il principio di precauzione per l’influenza aviaria.

Per chi mastica l'inglese consiglio infine l’esaustivo l’articolo sull’H5N1 su Wikipedia.

Posted by dymaxion at September 16, 2005 12:51 PM

Trackback Pings

TrackBack URL for this entry:
http://www.dymaxionweb.com/cgi-bin/mtype/mt-tb.cgi/413

Comments

Post a comment




Remember Me?